+39 0171 380418 - Fax: +39 0171 380282 info@miglioregrigliati.com

Sistema Triplex®

Trattamento anticorrosivo ad alto valore estetico per manufatti in acciaio, ferro e carpenteria metallica. Garantisce protezione continuata nel tempo in ogni condizione ambientale.

Protezione duratura nel tempo

Un processo anticorrosivo corretto è fondamentale per la durata del manufatto.

In qualunque ambiente

Aree naturali o atmosfere marine aggressive… il fine è limitare costose manutenzioni.

Esente da solventi e VOC

Il processo permette di realizzare un film di spessore omogeneo su tutto il manufatto.
Il Sistema Triplex® è un processo protettivo evoluto per manufatti in acciaio, messo a punto per garantire un risultato impeccabile. Composto da tre fasi perfezionate grazie alle nanotecnologie: un bagno di zinco appositamente studiato per essere verniciato, un pretrattamento in perfetta compatibilità con la lega di zinco e vernici speciali riformulate per il supporto zincato. Un ciclo completo e interconnesso in ogni sua fase a garanzia dell’aderenza del film di vernice al metallo. Un processo essenziale per una finitura d’eccellenza.

Sistema TRIPLEX® è un marchio registrato di Nord Zinc spa

  • Alta durabilità / Max Garanzia
  • Protezione e colore
  • Cicli applicativi certificati
  • Unico interlocutore

 

  • Dimensioni max: 13000x2500x800 mm opp 13000x2200x1600 mm
  • Peso max: 2000 kg

Durabilità negli anni

Esempio di durabilità dei trattamenti in classe di corrosività C3 (AREE URBANE)

  • VERNICIATURA: durata = 10 anni
  • ZINCATURA: durata = 50 anni
  • TRIPLEX®: durata = oltre 100 anni

Informazioni

A cosa serve

L’acciaio non adeguatamente protetto si degrada rapidamente evidenziando fenomeni corrosivi, ruggine. SISTEMA TRIPLEX® consente la massima libertà di progettazione assicurando la perfetta protezione anticorrosiva combinata ad un elevato grado di finitura estetica. L’estetica è il traguardo di ogni progetto architettonico; estetica, alta durabilità e eco-sostenibilità sono il traguardo di ogni progetto intelligente.
SISTEMA TRIPLEX® permette di:

  • Proteggere dalla ruggine l’acciaio
  • Preservare le caratteristiche strutturali degli elementi in metallo
  • Salvaguardare la robustezza delle saldature
  • Ottenere la massima resa estetica
  • Realizzare il migliore inserimento contestuale dell’opera attraverso il colore più consono
  • Preservare l’ambiente e le risorse non rinnovabili
Dove si può usare

SISTEMA TRIPLEX® può essere realizzato su tutti i manufatti costruiti in acciaio al carbonio, il volgarmente detto “ferro”, con dimensioni massime 13.000×2.000×3.200mm, oppure 13.000×2.200×1.600mm e un peso massimo di 2.000 kg/pezzo.
SISTEMA TRIPLEX® trova impiego in tutti gli ambienti: nella versione standard può essere utilizzato in aree naturali, urbane, industriali.
Versioni speciali vengono studiate per l’impiego in ambiente marino, off-shore o per impieghi industriali pesanti.
Fra i manufatti trattati più comuni ci sono: cancelli, recinzioni, parapetti, travi, strutture di tettoie, palazzi, pergole, gazebo, ma anche prodotti finiti come pali per illuminazione, ceste, arredo urbano.

Com'è fatto

Si basa sulla perfetta unione fra zincatura a caldo SIGILLO VERDE® e la VERNICIATURA A POLVERE mediante uno strato nano-ceramico intermedio al fine di ottenere un film ad alte prestazioni anticorrosive e eccezionali doti estetiche.
Le tre fasi che compongono SISTEMA TRIPLEX® sono state perfezionate grazie alle nanotecnologie: un bagno di zinco appositamente studiato per essere verniciato, un pretrattamento in perfetta compatibilità con la lega di zinco e vernici speciali riformulate per il supporto zincato. Un ciclo completo e interconnesso in ogni sua fase a garanzia dell’aderenza del film di vernice al metallo. Un processo essenziale per una finitura d’eccellenza.
In gergo questo accoppiamento è chiamato sistema duplex.
Zincare da “Mario” e verniciare da “Piero” è la consuetudine, peccato che nessuno dei due sappia quello che fa l’altro! I risultati sono sotto gli occhi di tutti: vernice che si sfoglia, estetica svanita, controversie infinite con nessun responsabile. A pagare è l’utente, che si ritrova un manufatto non conforme alle sue aspettative.

Sostenibilità

SISTEMA TRIPLEX® è realizzato in Bagno di Zinco Classe 1 secondo EUR 24286 EN, l’unico che permette di preservare tutte le caratteristiche meccaniche di acciaio e saldature altrimenti da verificare, dove previsto, secondo la EN 1090.
SISTEMA TRIPLEX® è realizzato su impianto registrato EMAS, il regolamento di gestione ambientale europeo, e dispone di Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD.

Quanto dura il sistema di protezione

SISTEMA TRIPLEX® permette di raggiungere durabilità eccezionali.
E’ necessario distinguere le prestazioni anticorrosive da quelle estetiche.
In ambiente naturale (esempio in campagna) la protezione anticorrosiva presenta durabilità ben oltre i 120 anni, mentre in ambiente urbano è facilmente ottenibile una protezione per oltre 100 anni (dati da Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD).
Il film vernice, inteso come colore e brillantezza, offre durate da 10 a 25 anni a seconda del livello prestazionale richiesto dal cliente.
Chiedete ai nostri tecnici per una personalizzazione applicativa.